View Single Post
Old 12-09-2005, 11:49   #1
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Freeze del pc

Ho questo problema: occasionalmente, il mio notebook si freeza, si congela, insomma si blocca.
No reboot, o spegnimenti, ma "semplici" congelamenti alla schermata presente in quel momento.
La cosa "grave" e' che non sono riuscito a isolare la causa del problema: puo' farlo in qualunque istante: mentre lavora con la cpu a pacco oppure mentre non fa assolutamente nulla e c'e' addirittura lo screen saver; mentre eseguo una scansione con l'antivirus (quindi I/O sostenuto su disco) oppure mentre edito tre righe di testo con il notepad; mentre la temperatura di cpu e disco sono relativamente basse (sui 53-54 entrambe) oppure relativamente alte (sui 60-62 gradi, misurate con MobMeter). Posso lasciare il computer per andare a bere un bicchiere d'acqua e tornare trovandolo bloccato, cosi' come posso lasciarlo acceso per tre giorni in p2p ed e' tutto ok.
E me lo fa anche con il sistema appena riportato in condizioni di fabbrica con i dischi di ripristino...
Mi date una mano a capire cosa puo' essere, cosa potrei verificare?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso