Quote:
|
Originariamente inviato da cerbert
Buon giorno a tutti,
lo stimolo di questa "provocazione costruttiva" da "esterno" alla comunità OCKers di HWUpgrade mi è venuta leggendo del lancio sul mercato di un alimentatore da 1Kw.
Facendola breve mi sono chiesto: "ma chi si avvicina all'OverClocking concepisce questo suo hobby come una pura competizione 'velocistica' o come una dedizione 'tecnica' ad ottenere la migliore efficienza possibile da un sistema oggettivamente limitato".
Mi spiego meglio con una domanda e tre risposte che non pretendo enumerino tutte le filosofie possibili:
Ovviamente sono possibili altre risposte e non ho messo queste mie definizioni in forma di sondaggio, in parte perchè odio i sondaggi e, in parte, perchè mi piacerebbe che vi sentiste liberi di dare la vostra definizione di "sfida".
Fate capire la vostra passione ad uno scettico come me!

|
ci sono tre tipologie di overclockers:
i primi si comprano config da 3000€, da urlo, solo e d unicamente per il benchmarking, per battere un record, o anche solo per fare il fighetto sui 16000 al 3dmark, non per necessità
i secondi si comprano processori overclocabili ma a basso costo, abbinati a buone ram e mobo, e riescono a far andare il loro procio da 170€ come quello di un procio da 700€, e sono i più intelligenti
i terzi non ne capiscono niente, si trovano un 2800nw, si mettono a smanettare, mettono nell'ignoranza il vcore a 1,8 volt e il procio gli si spappola sotto gli occhi (un mio amico)