View Single Post
Old 12-09-2005, 11:12   #2
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Buon giorno a tutti,
lo stimolo di questa "provocazione costruttiva" da "esterno" alla comunità OCKers di HWUpgrade mi è venuta leggendo del lancio sul mercato di un alimentatore da 1Kw.
Facendola breve mi sono chiesto: "ma chi si avvicina all'OverClocking concepisce questo suo hobby come una pura competizione 'velocistica' o come una dedizione 'tecnica' ad ottenere la migliore efficienza possibile da un sistema oggettivamente limitato".
Mi spiego meglio con una domanda e tre risposte che non pretendo enumerino tutte le filosofie possibili:

Ovviamente sono possibili altre risposte e non ho messo queste mie definizioni in forma di sondaggio, in parte perchè odio i sondaggi e, in parte, perchè mi piacerebbe che vi sentiste liberi di dare la vostra definizione di "sfida".

Fate capire la vostra passione ad uno scettico come me!
ci sono tre tipologie di overclockers:
i primi si comprano config da 3000€, da urlo, solo e d unicamente per il benchmarking, per battere un record, o anche solo per fare il fighetto sui 16000 al 3dmark, non per necessità
i secondi si comprano processori overclocabili ma a basso costo, abbinati a buone ram e mobo, e riescono a far andare il loro procio da 170€ come quello di un procio da 700€, e sono i più intelligenti
i terzi non ne capiscono niente, si trovano un 2800nw, si mettono a smanettare, mettono nell'ignoranza il vcore a 1,8 volt e il procio gli si spappola sotto gli occhi (un mio amico)