|
Nel primo post non ho capito dove sono collegati i (o il) dischi IDE, cioè se al canale ide normale, o a quello aggiuntivo del controller fastrack, e se siamo in questo secondo caso mi chiedo se c'è un motivo specifico...
Se non c'è, metti il disco sull'ide e disattiva il fastrack da Bios. Se invece ti serve averlo lì, allora credo sia tutto un discorso di driver, se ti dà quell'errore c'è qualcosa che non va nel ctrl integrato, e cercherei di aggiornare Bios e Driver, o, paradossalmente, se sono già aggiornati a mettere le versioni precedenti.
Ad asclepio: nel Bios, oltre alla Boot Sequence, dove si setta l'ordine delle periferiche in cui cercare il s.o. [floppy, cd , sata, ide ,usb] c'è una voce per dare priorità al sata o al pata in avvio, che può quindi essere in contrasto con la precedente, quindi verificherei che siano in accordo. In aggiunta c'è anche l'opzione di cercare il s.o. in tutte le altre periferiche, se falliscono quelle della boot sequence, io la disattiverei per capire bene cosa fa il bios.
- CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
|