Quote:
|
Originariamente inviato da mind12
grazie...
l'xp 90 ho visto sul sito thermalright che non è compatibile con le mb gigabyte...ho una gigabyte io che sfiga...
cioe so l'inglese fino a un certo punto...
c'è scritto così..
AMD socket 754/939/940 platform
XP-90/XP-90C is designed to fit all AMD socket 754/939/940 motherboards (*Gigabyte K8 motherboards see below). The only motherboard issue we have found so far is with Chaintech VNF4 Ultra s939 as one of the capacitors gets in the way of the wire clip to lock into the RM. If you've found any, we would appreciate if you could report them to here.
* Unlike other motherboard makers, Gigabyte uses a customized plastic motherboard backplate for its K8 motherboards, which is not compatible with XP-90 K8 retention bracket. Users need to remove it and replace it with a standard metal backplate before installation of Thermalright XP series heatsink. For more information regarding AMD K8 backplate please see Athlon64 processor thermal design guide (Fig. 5 & 6). And the metal backplate is also available from Thermalright here.
|
Vedi che hai capito decisamente male.
Non c'è scritto che non è compatibile la tua MB, c'è scritto che le gigabyte usano una "placca" posteriore di plastica che non è conforme alle necessita del XP90 (o 120). Come per i vari Coolermaster Hyper48 o Hyper 6, i Thermaltake BigTyphoon (che nessuno ti ha citato ma che cmq è ottimo)e via dicendo , c'è solo da "rimuovere" la placca posteriore e sostituirla con quella suggerita sul sito.
Ancora...
Gli XP della thermalright, sono (tranne il 90C-FAN) ventole escluse. Detto questo significa che la "silenziosità" la stabilisci tu, e l'efficienza anche, andandotia sciegliere la ventola che desideri con i migliori rapporti di dbA e CFM.
Ora, non per insistere, ma come vi hanno già detto (a voi che chiedete informazioni) ci saranno una 10na di 3d che trattano lo stesso argomento. Il tasto "cerca" sul forum è fatto a posta per evitare di dire un miliardo di volte le stesse cose, cose che, a volte, si evita di ripetere (perchè stanchi di ripeterle) lasciando i post senza valide risposte...