View Single Post
Old 10-09-2005, 11:58   #1
3nigma666
Senior Member
 
L'Avatar di 3nigma666
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 825
le contraddizioni sulla chiesa

Stavo discutendo poki giorni fa con dei miei amici , tutti laurendi in filosofia e 1 in teologia e siamo giunti a questa conclusioni ke ora vi espongo.
Premetto che sono consapevole di vivere in un paese fortemente cattolico.. solo che nella mia vita,studiando filosofia (a livello liceale è vero) e leggendop molti libri tra i quali il piu famoso ai piu è il codice da vinci e Angeli e demoni..mi ha fatto scoprire diverse cose , e mi ha sconvolto...e mi ha soprattutto fatto capire come la chiesa plagi e quante contraddizioni non porti al suo interno,e ora ve ne elenchero alcune. Io non dico di non credere ,dico solo che chi crede non deve avere (a mio avviso e per le mie esperienze personali) la presunzione di credere che sia loro la verita ,mentre gli altri sbagliano..
Inanzittutto gli evangelisti erano 80.. e tra i tanti vangeli ce n'è uno (documentata la sua esistenza ,vi basta cercare anke in google. questo vangelo è negli arichivi vaticani )scritto da gesu cristo, il quale non considerava Pietro come il fondatore della chiesa ma bensi Maria maddalena. Leonardo nel dipinto :l'ultima cena ,dipinge non 11 persone ma bensi 13 come è emerso dall'ultimo restauro, di cui una e una donna al fianco di gesu (maria maddalena) e una terza mano con un coltello ke è indirizzo verso maria maddalena , ke era moglie di cristo, impugnato da pietro ke voleva uccidere mariamaddalena per invidia.
Moltissimi dei riti ke abitualmente sono eseguiti durante la messa,sono riti pagani,esempio la particola.. mangiare il corpo di cristo è un rito pagano vigente 2000 mila anni prima di cristo.. mangiare il corpo del dio che si adorava ...
Per non parlare delle contraddizioni piu attuali :
Il fatto ke la chiesa sia uno degli stati PIU RICCHI al mondo,che sia sinonimo di sfarzo e lusso ,basta andare a san pietro. per renderesene conto..
Sentire il cardinale ruini se non ricordo male, ke a porta porta dopo la morte dell 'ultimo papa dice:"la chiesa grazie a questo papa ke è appena morto,si è fortemente rinnovata,e ha lottato contro il razzismo"e vespa: "Allora cardinale non è da escludere un papa nero? " e il cadinale: "Ah,no! la chiesa non è ancora pronta per un papa nero..."
MA cambiata in cosa allora?
Io credo (e ribadisco IO ) ke la chiesa non abbia alcuna ragione di esistere e sia fortemente corrotta dal potere e dal denaro... e questo mi sembra palese,visto ke è costituita da esseri umani.
Dio a mio parere serve come sostegno psicologico all'uomo.. infatti quando l'uomo chiede aiuto a dio? quando ha fortemente bisogno di lui,quando deve affrontare un problema molto duro o pericoloso ...
Io credo che la chiesa non abbia alcun diritto di esistere,credo che chi voglia fare del bene lo possa fare tranquillamente tramite missioni umanitarie...
Credo che tutte le richcezze andrebbero vendute e affidate a musei o enti culturali e con i ricavati delle vendite autare i popoli bisognosi.. e non venerare un uomo che impersonifica una societa a fine di lucro (perke questo alla fine è la chiesa) solo xke da 2000 mila anni sono state occultate le verita e plagiate le menti ... So ke puo sembrare un discorso forte a chi è fortemente credente,io non sto accusando nesuno, sto solo sostenendo la mia idea per vedere se sono l'unico a pensarla cosi,ma non credo,almeno fino ad ora ho avuto un feedback positivo....
Pora ho esposto solo molto velocemente,ma tutto quello ke ho scritto è puntigliosamente argomentato e dettagliato.
Spero di non aver infastidito nessuno, anzi di aver stimolato le persone a rifelttere s ucio ke ci viene inculcato nella mente.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso