Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ora nn ricordo quello che pago all'anno, mi pare sui €1500 o €1000 circa
|
ok, spiego brevemente.
La società per cui lavoro, non ha niente a che fare con Hw e Sw, ma crea laterizi.
Compra tutto il materiale Hw e Sw, tramite un rivenditore, il quale le fa anche da supporto per quella parte del sw gestionale. Al resto ci penso io.
Volendo contenere le spese, si è pensato di acquistare direttamente l'Hw all'ingrosso. Senza passare per un rivenditore e tagliare quindi il ricarico che può applicare.
Ma nn lo può fare, previa modifica dello statuto.. ( o qualcosa del genere). Ma viene troppo lungo e costoso.
Quindi stamani mi è saltata la pulce di diventare io la persona di riferimento per l'acquisto di Hw. Ma mi serve appunto capire come funziona tutta la storia.
Così potrei vendere alla società per cui lavoro, a prezzo di magazzino.. e magari per il resto del mondo essere a tutti gli effetti un rivenditore (senza dimora...).
Pagare 1500Euro/anno magari non per sempre, non sarà per l'azienda un problema, se questo diventa anche un risparmio a fronte di grosse spese informatiche.. meglio ancora.
Però di tutto questo mi vien da pensare... se io compro a 10 e rivendo a 10.. cosa ne pensa l'ente che mi da il via per diventare un rivenditore? è una cosa legale? corro dei rischi? Alla fine della fiera devo render conto a qualcuno?