ok, stufo di aspettare e di cercare info dappertutto, mi sono deciso e ho comprato l' LG 1930S , devo dire che non mi dispiace, credo che il pannello sia veramente S-IPS in quanto abbassandomi l'immagine non scompare, anche se diventa certamente sbiadita, la scia nei giochi si vede un pochino, ma è minima, ho provato con trackmania e solo negli spostamenti più veloci l'ho notata un pochino, ma ho dovuto farci caso, i film mi pare si vedano abbastanza bene, cmq il nero non è certo nero, ma mi pare che per questo è necessario davvero spendere di più, e per il mio uso ho preferito S-IPS piuttosto che TN , un paio di cose mi lasciano strano, la regolazione del gamma si sposta solo su tre livelli, molto differenti tra loro, tipo 0-50-100, e con la regolazione di default a 50 è stranamente troppo chiaro, ho dovuto mettere a zero, e ancora resta un po' chiaro,(strano smanettando il modello esposto in negozio sono riuscito a vedere solo la schermata blu del login di windows,ma non mi sembrava soffrisse di questo problema, mica sarà colpa anche della scheda video?) poi intervenedo su luce e contrasto sono riuscito ad ottenere una regolazione molto soddisfacente, l'angolo di visione non mi sembra niente male, ho chiaramente cercato accuratamente l'esistenza di pixel danneggiati e non ne ho trovati per fortuna, controllando il monitor con un'immagine completamente bianca non ho trovato niente, successivamente giocando ho notato sul bordo in alto un granello di polvere, ho tentato di toglierlo, ma

mi sono accorto che sta dentro, per fortuna è molto poco visivile, e molto piccolo, solo quando lo hai intercettato ci ricaschi facilmente con gli occhi, te pareva!!! era troppo bello sennò. Infine i colori sono molto belli,vivi, forse irreali, sono una gioia per gli occhi, forse troppa gioia, tanto che quando finisco di guardare il monitor e guardo altrove mi sembra di vivere in un mondo con colori sbiaditi, cmq regolando contrasto e luminosità si dovrebbe ridurre questo fenomeno. chiaramente niente porta DVI per 299 euro. Sicuramente monitor di fascia bassa, ma vi assicuro che fa la sua figura.