Discussione: Win32/Tenga.A
View Single Post
Old 08-09-2005, 22:55   #56
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
il mio non è tarocco!! ma penso che passerò al kaspersky se non dovessi risolvere nemmeno dopo questo secondo format!
temo di doverti deludere
dopo esserci rimasto male ke il nod non riusciva a cancellare un maledetto virus, ank'io sono passato al kaspersky
ma non c'è stato nulla da fare... ho fatto il backup a fine luglio, e ho fatto 2 volte la scansione dei file backuppati con 3 antivirus e sono risultati puliti. pensavo di aver risolto e invece l'altro ieri mi son ritrovato di nuovo la cartella con tutti gli installer a putt4n3.
e non è possibile ke il virus sia tornato per via dei file backuppati visto i pesanti controlli ke c'ho fatto sopra.
anzi per ki ha letto qualke definizione online, dicono ke il tenga scarichi un trojan da un sito lycos, ke adesso è stato cancellato. ma allora com'è possibile che agisca ancora? e soprattutto come si diffonde visto ke stiamo tutti con l'sp2, e visto ke si diffonde col vekkio e famoso bug del buffer RPC.

è davvero una faccenda strana, non ci sono nemmeno le voci nel registro indicate.

inutile dire ke ank'io ho antivirus e s.o. aggiornati. ora provo a mettere un firewall, anke se credo ke non serva a niente visto ke vengono colpiti anke quelli con il kasp antihacker