View Single Post
Old 06-09-2005, 21:06   #1
wicked
Senior Member
 
L'Avatar di wicked
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Messaggi: 630
[Consiglio] Forse ho fatto un po' lo stronzo...

Allora giorni fa avevo prenotato una visita dermatologica presso un centro medico gestito da una persona che conosco da anni, non è un amico ma conoscendoci da diverso tempo ormai siamo 'in amicizia'.
Questo centro medico è uno di quei posti in cui diversi medici svolgono la loro attività in libera professione, cioè chiedono svariati soldini per le visite che fanno.
Oggi mi presento all'appuntamento per questa visita, che era di semplice controllo, cioè una roba facile facile. Pagamento anticipato alla reception, 90 euro per 30 minuti di visita. In quel momento ho pensato che siccome il medico doveva guardarmi la pelle e a esagerare ci avrebbe messo 10 minuti, 90 euro mi sono sembrati un po' troppi, per cui mi sono rifiutato di pagare. La segretaria non sapendo cosa fare anche perchè dovevo entrare in ambulatorio a minuti e il medico mi stava attendendo, chiama il mio 'amico' e a lui spiego che secondo me una parcella del genere mi sembrava troppo alta. So per certo che per ogni visita a pagamento un tot va al medico e un tot va al centro, per cui so che lui ci guadagna. Al mio rifiuto, lui si è dapprima meravigliato, poi ha cercato di farmi un piccolo sconto, ma ormai era una questione di principio. Gli ho spiegato che non ce l'avevo con lui, certo io potevo chiedere, al momento della prenotazione, il costo della visita ma non avevo pensato che una visita di quel genere potesse essere così cara. Perciò me ne sono andato. Mi sono reso conto di aver fatto qualcosa che pochi 'clienti' fanno (molti si lamentano ma pagano lo stesso cifre altissime per visite mediche che ok sono specialistiche ma restano comunque costose per quanto durano), e ho visto il mio 'amico' parecchio scocciato perchè forse non sapeva come giustificare il mio rifiuto al medico.

Ora, la mia preoccupazione è questa. Non sono assolutamente pentito del mio comportamento, ma domani rivedrò questa persona (non la posso evitare) e non so come comportarmi. Voi cosa consigliereste?
__________________
Supporta la ricerca.........................Una piccola perla di Romagna
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso