purtroppo a mio parere si auspica un futuro grigio.....analizziamo la cosa dal punta di vista di un servizio hosting....le compagnie hosting meno serie offrono traffico illimitato, quindi teoricamente se faccio 800 gb di traffico al mese ( insomma roba da matti..livelli solo teorici ) non possono dire niente...ma avete mai provato a passare oltre una decina di giga : sito bloccato ! perchè? perchè un'azienda pur grossa non può permettersi banda e traffico illimitato...il costo più grosso è quello per una server farm e quindi illimitato nn esiste....ecco lo stesso si replica nell'adsl penso....è banda che il provider stima di poter garantire fino a tot e poi? poi va pagata e il provider nn paga in più perdendoci per i suoi fedeli utenti !! eheh questo è il problema! tiscali paga la banda e il traffico e ha dei costi....ma allora bisognerebbe rivedere anche l'idea e il concetto di FLAT
ps. dimenticavo ...se io uso la loro linea per gestire traffici ftp pesanti per un mio sito ...sfrutto banda come un client p2p...anche questa banda è inutile?! per me no se ci lavoro ! ...non si può parlare di ragionevole utilizzo !....dovremmo allora iniziare a parlare di "ragionevole sconto" sulla bolletta telefonica! se nn uso tot mb al mese scontameli ! ehehe