Dovrei installare windows xp su un raid di due hard disks, che contiene già una partizione di 220 GB circa, quasi piena di dati, che conteneva una installazione di windows che si è corrotta quando avevo un alimentatore difettoso, e che vorrei usare come storage.
Adesso ho windows installato su un altro hard disk, ma non è serial ata e non è in raid con un altro hard disk, quindi vorrei installare windows anche sui due hard disk in raid nella speranza che il pc sia più "veloce".
Su questo raid di hard disks avevo fatto un paio di anni fà anche delle partizioni per installare linux, ma non l'ho potuto fare perchè il controller raid della mia scheda madre non era supportato, così ora mi ritrovo con 55 mb di spazio non allocato all'inizio degli hard disks e 7 giga alla fine.
Mi piacerebbe spostare la partizione alla fine del disco e creare una partizione di 7 giga all'inizio dell'hard disk, per poi installarci windows xp.
Però non ho partition magic(una volta me lo avevano prestato, quando ho creato quelle partizioni).
Posso fare una cosa del genere senza procurarmelo? secondo voi mi conviene o per risparmiare tempo e non usurare gli hard disk(che sono in raid 0 e hanno due anni) posso tranquillamente installare windows alla fine dell'hard disk?