View Single Post
Old 06-09-2005, 16:53   #9
Manthrax85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2
Winzozz?

Io mi domando piuttosto quanta gente pagherà per un OS che richiede INUMANI quantitativi di memoria & HW per ottenere degli effetti che nel MacOS ne richiedono solo 128 x andare a meraviglia. Da quel che ho potuto vedere nella beta il tanto decantato effetto "trasparenza" è una nerchiata limitata solo al bordo finestra e non è nemmeno tecnicamente definibile trasparenza. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la scelta dei designer, che nella scelta dei "bolori bandiera" dimostrano una perversione e mancanza di buon gusto fuori dal comune.
Entrando nel tecnico, sarà il solito OS monoblocco dotato di dipendenze sovrabbondanti?

Tornando nel concreto, avendo lavorato per anni in diversi negozi di informatica, lo scenario che mi appare più credibile è quello in cui i negozianti cerceranno di rifilarlo a tutti i costi proponendolo come l'innovazione del secolo, avidi degli introiti generati dai conseguenti upgrade HW.. Parallelamente un po' di gente proverà il MacOS e diffonderà il verbo, dimostrando che qualità, bellezza e stabilità non necessitano 1000€ ad ogni aggiornamento..

In definitiva penso che il prezzo avrà poco a che vedere con la diffusione di W. Vista. Spero solo che sempre più gente si accorgerà che le alternative valide ci sono eccome.. e sono pure convenienti..

P.S. Per chi fosse cmq interessato alla grafica stile W.Vista, cercate in giro e troverete tutto pure per l'XP. Per le trasparenze (migliori di vista) consiglio Glass2k, 54kb in tutto.. ;-)
Manthrax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1