View Single Post
Old 05-09-2005, 22:25   #1
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Inizio ad odiare le società finaziarie...

....ragazzi l'altro giorno mi è successa una cosa strana e vorrei chiedervi consiglio.

Decido di acquistare dei prodotti via internet, per un totale di circa 1500 € e scelgo come forma di pagamento il finanziamento on-line.
Compilo il FORM per la richiesta di finanziamento ed alla fine mi viene detto che a breve mi verrà inviato via mail il contratto che devo firmare in triplice copia e rispedire ovviamente firmato.

Poi però ci ripenso e decido che tutto sommato mi conviene comprare in contanti (il tasso di interesse era superiore al 15%), per cui annullo la richiesta di finanziamento (ho la e-mail che conferma l'avvenuto annullamento) e poi procedo col normale acquisto in contanti.

La cosa strana però è che sebbene io non abbia firmato nessun contratto, questi ladri autorizzati della finanziaria si sono automaticamente messi in contatto con la mia banca e fatti autorizzare gli eventuali pagamenti.

Ora dico io con che diritto queste persone chiedono l'autroizzazione alla mia banca senza che io gli abbia firmato assolutamente nulla?
E' lecito oppure posso denunciarli apertamente?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |

Ultima modifica di Vega25 : 05-09-2005 alle 22:32.
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso