Hai perfettamente ragione... sono anch'io convinto che cmq la tecnologia che si compra oggi è obsoleta dopo qualche mese. Meno di un anno fa, questo portatile lo pagai 800€ e con le caratterisiche descritte all'inizio del I post. Poi, mano a mano, ho comprato altri componenti per renderlo un Pc multifunzionale e che funzionasse sotto tutti i punti di vista, non solo per giocare, ma anche per montare, fare editing video etc. Quindi ho fatto una spesa non indifferente per acquistare il mouse senza fili (della logitech che riesece a prendere fino a 5m), la sk di rete wireless (che se vogliamo essere pignoli è ancora anche quella in garanzia, perchè presa qualche mese dopo il portatile) e le ram (acquistate a giugno). In pratica sto cercando di vendere un prodotto in definitiva non obsoleto, con molti più accessori rispetto a quello di un semplice centro commerciale. Se calcoli che tutte queste cose le ho comprate io a parte del portatile, vedi che cmq risparmi 100€ (quando il prezzo era a 600... ora ne risparmieresti 200€), più altri 100, mettiamo per tutti questi gadget. In tutto quindi prendi un prodotto nuovo, in garanzia, risparmiando 300€ rispetto all'acquisto di un portatile al centro commerciale.
All'inizio, ho fatto un giro su questo forum e ho visto più o meno i prezzi che stavano. Tirando un po' di somme, ho pensato che cmq 600€ era il prezzo giusto per il portatile. Poi, ovviamente, se non c'è la domanda il prezzo cala... come ho fatto. Soltanto che scendere al di sotto dei 500€ mi sembra un tantino eccessivo. In fondo stiamo parlando di un notebook ancora nuovo...
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
|