Discussione: Mi sono rotto....
View Single Post
Old 05-09-2005, 15:35   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ok, non credevo in un tale successo....

Innanzitutto è bene chiarire che la quesione non è nata in un momento di nervosismo, ma sono mesi che si trascina e certe uscite "A SPROPOSITO" sono ormai andate oltre i limiti dell'accettabile
Non sono stati vietati i link e non c'è alcun irrigidimento in materia, solo che:

- tempo fa ho aperto una discussione ricordando che con i link era bene starci attenti e che se non erano necessari meglio non metterli. Per l'occasione ho risposto a varie domande e richieste di chiarimenti e molti utenti hanno perfettamete capito lo spirito della questione

- con l'entrata in vigore del nuovo regolamento fu aperta una nuova discussione, ribadendo quanto già detto e soprattutto invitando a lasciar perdere interventi "A SPROPOSITO", ma soprattutto risposte sempre indirizzate in un'unica direzione

- in questo tempo ho anche ricevuto segnalazionie proteste da parte di alcuni utenti che ritenevano che certe risposte fossero troppo "a senso unico"

- tempo fa è stata aperta una discussione in cui si osannava indirettamente la qualità di un certo tipo di inchiostro e la "sfida" a dimostrare che certe stampanti si otturassero usando quelli

- addirittura c'è stata una volta in cui qualcuno ha consigliato di scaricare un "quadrato nero" (avete letto bene) da un certo sito, per testare la stampantecome se quel quadrato nero fosse migliore di qualsiasi altro o di uno qualsiasi disegnato con Word

- è prassi comune ormai riferirsi ai siti con perifrasi o frasi ammiccanti e quello che ritengo non accettabile è che siano sempre gli stessi che si riferiscono sempre agli stessi rivenditori

Detto questo, alla fine, uno si sente preso in giro e magri gli viene pure in mente che forse l'unica soluzione è passare dalle parole ai fatti (anche se poi, lo confesso, i fatti non ci sono stati... perché... non sono mai felice di farlo)

Insomma, una cosa è dire "mi sono trovato bene qui", "prova con questo" o "credo che questo sia migliore" rispondendo magari ad una domanda specifica, un'altra è inserirsi nelle discussioni e... "suggerire" sempre e comunque gli stessi rivenditori, magari anche con frasi e apprezzamenti che somigliano più ad un volantino pubblicitario che ad una risposta per informazione
Il fatto che magari al "suggeritore" venga qualcosa in tasca o meno, non mi interessa: il risultato è sempre lo stesso

Ho volutamente parlato in modo generico e non ho volutamente citato situazioni, ne' tantomeno utenti specifici, perché lo scopo non è quello di additare qualcuno alla pubblica gogna, quanto invece il fatto che, se questa è una fonte di informazioni, tale deve rimanere e chi vi partecipa ne deve accettare le regole, in primo luogo imparare anche a rispettare la comunità, specie quando nascono da più parti lamentele sul proprio operato..

Non sono stato breve, ma vi giuro che ho sintetizzato molto...

Nota:

"A SPROPOSITO" = informazione non richiesta = SPAM o anche presentata in modo pubblicitario e non informativo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso