Discussione: Consulenza CPU
View Single Post
Old 30-03-2003, 14:11   #4
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Innanzitutto, grazie Dumah Brazorf, per avermi risposto.
Io preferirei non sbloccare il Palomino, per paura di fare qualche danno irrimediabile, e poi per non aumentare le già notevoli dissipazioni di calore, pensa che nonostante l'HHC-001 e due ventole da 80x80: una in aspirazione ed un'altra in estrazione, ho CPU/MB 53/27 °C in idle con temperatura ambiente di circa 18-20 °C (anche se, da quanto so la mia MB ha temperatura aumentate di almeno 10 °C, credo che per questo dovrei aggiornare il BIOS).
Pensavo di passare al 1800 Thoro B, con moltiplicatore sbloccato fino a 12.5, almeno con la mia MB, e da come ho capito senza aumentare voltaggi di CPU e RAM, poterlo portare a 166x12.5, tenendo PCI/AGP in specifica 33/66 MHz, quindi circa un XP 2600, in sincrono con le mie memorie PC 2700. Ripeto, non vorrei aumentare i voltaggi, anche per l'alimentatore che ho in possesso,così da avere un sistema affidabile, per durata e stabilità nel tempo (vedi elettromigrazione); come già affermato nel post precedente ho il computer acceso per 14-16 ore al giorno.
Altra soluzione, ma non dal punto di vista economico, passare ad XP 2400, lasciando tutto di default.

Sono in attesa dei vostri preziosi consigli.

Saluti
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso