provo a rendermi utile
1) A CHI NON COMPARE L'OPZIONE "Condivisione connessione Internet" IN "Avanzate" NELLA CONNESSIONE: è fondamentale essere connessi in rete, altrimenti la suddetta opzione non è modificabile! quindi se la connex lan è disabilitata ciccia, se il cavo è scollegato ma la connessione abilitata l'opzione deve esserci.
2) A CHI RILEVA PROBLEMI NEL CONNETTERSI A INTERNET DAI CLIENT: attenzione ai firewall!! bisogna impostarli in modo che consentano tutto attraverslo la lan, sia dai client che dal gateway. In ogni caso problemi temporanei possono essere dovuti a sovraccarico di lavoro sul pc gateway, a meno che non sia un biprocessore potente...
3) Se non c'è altra soluzione provate a lasciare gli IP dinamici sui client, cioè nelle proprietà del protocollo TCP/IP della connessione di rete selezionate "ottieni automaticamente un indirizzo IP" in questo modo con un solo pc in rete che condivide Internet dovrebbe configurarsi tutto per bene da solo. Ah dinamico solo sui client, lasciate 192.168.0.1 sul gateway.
Non sono espertissimo in materia, ma questi sono i problemi che mi sono trovato ad affrontare più spesso. Ah mi raccomando non fate il mio stesso errore, non osate cliccare sull'installazione guidata rete.
Ultima modifica di albasnake : 05-09-2005 alle 01:20.
|