ciao a tutti
volevo aprire una discussione simile ma visto che già c'è....
alora prima volevo rispondere all'utente kaetan sui supporti quixo, ne ho comprato una cinquantitina e non ho avuto problemi, masterizzati con una masterizzatore BENQ (vedi sing.)
però ho avuto dei problemi invece con dei DVD:
Un paio di mesi fa ho salvato circa 40GB di dati che avevo sul PC (immagini, video, lavori fatti al pc, ecc) per fare un po di spazio, per maggiore sicurezza ho effetuato due copie per ogni dvd salvato (9 in tutto, quindi 18 dvd: 9 di una marca e 9 di una l'altra) dopo aver provato se i dvd funzionavano li ho risposti.
qualche giorno fa volevo prendere dei dati, ed è successo che tutti i dvd di una marca non funzionavano più mentre tutti gli altri funzionano, tutti i dvd sono stati masterizzati a 8X, velocità massima consentita.
ma la cosa ancora più interessante è che non sapendo ancora di questo problema, ho comprato altri DVD della marca "difettosa", questi ultimi sono leggermente dversi esteticamente, gli ultimi comprati (da un'altra parte) hanno un cerchio dorato nella parte interna del disco che i primi non avevano, forse perchè potevano essere falsi?
cosa ne pensate?
ciao a tutti
|