ho fatto un piccolo passo in avanti ma ho bisogno di nuovo di un aiuto,
ho trovato dove dpkg tiene la lista dei pacchetti installati (var/lib/dpkg) e smanettando un pò ho trovato la soluzione, ma non riesco a metterla in pratica:
con checkinstall all'epoca ho creato il deb del perl 5.8.7, il pacchetto del perl 5.8.4 si chiama perl-base, ora sono moderatamente convinto che se modifico il file control del mio nuovo deb aggiungendo la voce
Replaces: perl-base
provando a reinstallare il nuovo deb dovrebbe riconoscerlo come un aggiornamento del vecchio perl
questo in teoria
in pratica riesco ad estrarre il control dal mio deb ma non so come rimettercelo,
ho provato quindi ad estrarre tutto il deb ma mi dà questo errore:
Codice:
tar: ./usr/local/share/man/man3/Net\:\:libnetFAQ.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Encode\:\:JP\:\:JIS7.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/XS\:\:Typemap.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/IO\:\:Select.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Text\:\:Tabs.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/ExtUtils\:\:Liblist.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Search\:\:Dict.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/File\:\:DosGlob.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/File\:\:Copy.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/MIME\:\:QuotedPrint.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Term\:\:Complete.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/DBM_Filter\:\:int32.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Time\:\:gmtime.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/IPC\:\:Semaphore.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Pod\:\:Plainer.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/File\:\:Find.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Text\:\:Wrap.3: Impossibile open: Invalid argument
[TAGLIO VISTO CHE DI ERRORI DEL GENERE CE NE SONO MOLTI]
tar: ./usr/local/share/man/man3/Memoize\:\:SDBM_File.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/Thread\:\:Semaphore.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: ./usr/local/share/man/man3/B\:\:Deparse.3: Impossibile open: Invalid argument
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
dpkg-deb: il sottoprocesso tar ha restituito un codice di errore 2
indizi?