View Single Post
Old 04-09-2005, 13:48   #2
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Posseggo un PowerBook 15" da circa 4 mesi, e ora mi era venuto lo sfizio di cambiargli l'hd con uno + prestante.
Al momento ho quello da 100Gb che era presente nella configurazione dell'Apple Store, dove però non indicano di che modello di tratta. Facendo "Informazioni su questo Mac", viene fuori la sigla ST9100823A, che zio Google mi ha fatto identificare come questo.
Ora, quell'Hard Disk era quello deputato ad essere il nuovo acquisto per il PowerBook, visto che ne avevo visto la recensione giusto ieri su Tom's Italia.

Poi ho notato che la versione recensita è la 120Gb, mentre il mio attuale è 100Gb.

A questo punto le domande sono 2: possibile che Apple abbia messo un HD apparentemente così di alto livello, di default? Le ram per esempio sono veramente scarsine come modello, anche se in fondo il Mac se ne frega..

Secondariamente: per migliorare le prestazioni del mio PB, cosa posso prendere? La versione da 120Gb (che pare essere più veloce, dalla recensione)? Oppure una versione a 7200rpm? Quale HD mi consigliate in pratica?

Grazie delle eventuali risposte.
Uhm..fai delle domande strane...nel senso che ti stupisci di trovare all'interno del tuo gioiello un prodotto di alto livello...
Per la cronaca, le uni che pecche che si rimproveravano ai PowerBook erano gli HD a 4200rpm e la sottosezione video (sopratutto riguradante il PowerBook da 12,1").
Un consiglio si cosa fare per l'HD?
Sinceramente? lascia quello che hai...è un ottimo prodotto, non vedo benefici in uno con appena 20Gb in più, mentre per un eventuale HD a 7200rpm devi considerare l'aumento della produzione di calore e del conseguente aumento di consumo e quindi diminuzione della durata della batteria...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso