Salve ragazzi, son semi disperato: mi ritrovo in casa un centinaio di CD Rom vergini della Qvixio, che mi stanno facendo sclerare e non poco!
Mi spiego: se provo a scrivere su di essi, un file da 700 MB (max) o anche poco al di sotto di tale dimensione, arrivato all' 88 % (regolarmente), Nero (aggiornato all'ultima versione)...mi dà un errore di scrittura e mi brucia regolarmente il cd, pur scrivendo alle velocità più basse consentite e vale a dire: 4 x o 8 x....oltre non ci son andato (con questa marca) visto che avendone bruciati parecchi...non mi fidavo più!
Oltretutto, quando tento di masterizzare (e più in generale quando masterizzo), al PC, non faccio null'altro: niente navigazione web nè tantomeno lancio applicazzioni. Solo nero e basta!!!
Il masterizzzatore è un Samsung (CD-R / RW SW-2525) e rapportato all'uso che ne faccio...è fondamentalmente illibato

....tanto che con altre marche di supporti, in precedenza, ha sempre eseguito correttamente il suo lavoro, mentre con i CD-RW, continua a funzionare perfettamente!
Il dubbio, come da titolo che mi sta vendendo è questo: Sui CD è riportato che sono da 80 min e quindi da 700 MB, ho però notato Nero (da info CD), lo vede si da 700 MB, ma quando nella finestra del drag and drop, inserirsco il file da masterizzare (690 o 699 MB...poco importa), a volte il limitatore giallo delle dimensioni, si ferma sui 650 MB circa, come in pratica se il cd fosse in realtà da 650 MB. Nero è a default (non ho toccato in pratica le impostazioni relative ad overburn e company varie) e in precedenza quando ancora avevo supporti di altre marche, tale problema non si verificava, da qui sto dubbio che i CD siano falsi!
Non so più che fare onestamente....e sperando in una vostra plausibile spiegazione, vi saluto
Bye