Discussione: Mi sono rotto....
View Single Post
Old 03-09-2005, 22:10   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Secondo me, e perdonatemi se mi permetto in questo caso si stanno stringendo un po' troppo le maglie.

Frequento il forum da anni e vi posso assicurare che a noi utenti appare ben chiara la differenza tra il probabile rivenditore che si fa pubblicità gratis et amore dei, che nomina sempre e solo lo stesso shop osannandolo come se stesse parlando di gente che gli ha salvato la vita e che spamma allegramente in giro per le sezioni, e la persona comune che ti dà un link perché lì è stato trattato con professionalità e cortesia e ha trovato ciò che cercava.

Le persone di una certa risma, che si approfittano del forum per fare i furbi e promuovere la propria attività (o quella di qualche amico) senza costi, credete, danno fastidio a noi utenti in primis, e li segnaliamo anche. Ma c'è un abisso tra tali comportamenti reiterati e monocordi e il consiglio per l'acquisto dato occasionalmente da chi non ci guadagna niente e agisce solo perché è rimasto contento di un certo negozio.

E' chiaro che chi è soddisfatto di uno shop difficilmente arriverà a estremi quali diventare il cantastorie delle gesta del rivenditore in questione...chi agisce così e sostiene di essere solo un normale cliente contento non è sicuramente molto credibile...

Insomma, quello che voglio dire è che mi sembra esagerato doversi fare remore a dire occasionalmente, come ciascuno di noi farebbe e fa nella vita, "io lì mi sono trovato bene". Pensiamo alla realtà quotidiana: ci sono negozi che pagano fior di quattrini per avere la propria pubblicità affissa sui cartelloni per strada quindi è sacrosanto che non venga permesso ad altri di alzarsi un mattino e tappezzare la città con manifesti che promuovono la sua attività commerciale, ma non si impedisce certo alla singola persona di parlare con gli amici al bar e di consigliare loro, sulla base della propria esperienza, di acquistare qui o là. In fondo esiste anche la forma di pubblicità indiretta che è il cliente soddisfatto e quello che io farei in questa sede, piuttosto che cercare di mettere il bavaglio a tutti i clienti soddisfatti, è impedire che chi non appartiene alla categoria si spacci comunque per tale allo scopo di fare i propri interessi.

IMHO, obviously
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 04-09-2005 alle 11:18. Motivo: Corretto qualche immondo errore di battitura :D
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso