Discussione: Asus A6Va
View Single Post
Old 03-09-2005, 16:08   #728
gimli_hammer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
RAGAZZI URGE VOSTRA ATTENZIONE E MA SOPRATTUTTO VOSTRO AIUTO!!

Ragazzi ho un problema serio, (almeno credo), con il portatile di mio fratello. Intanto vi ringrazio già da subito per il vostro supporto e per i vostri consigli e mi scuso in anticipo se ancora una volta ne verrà un post lunghissimo. Bene iniziamo. Tre o quattro giorni fa il note di mio fratello, (lo stesso modello di tutti voi, me compreso), ha cominciato a dare dei problemi in merito alla scheda video. O meglio: all'avvio del sistema il note non riconosceva più la scheda ATI X700 mandando di conseguenza tutto ad una risoluzione minima e avvisando che nel note vi era presente un hardware che non funzionava correttamente. Riavviando il sistema un paio di volte all'incirca, il note non mostrava più questo problema, riconoscendo nuovamente la scheda e non dando più, (quantomeno sino al suo spegnimento e quindi riavvio successivo), alcun problema di sorta. All'ennesimo riavvio e quindi all'ennesimo problema della ATI abbiamo deciso di reinstallare i driver della scheda video. Ora per un paio di giorni è andato tutto ok, (a parte una sola volta che ha rifatto lo scherzetto), tutto ok sino ad oggi giorno in cui il note in questione sta dando davvero i numeri. Allora accendiamo il note ed esso non riconosce nuovamente la scheda video cosìcchè facciamo: start-spegni computer- riavvia. Il note si riavvia ma si ferma sulla schermata iniziale della ASUS ,(avete presente?), sicchè ad un certo punto il note rimane acceso (senza avviare windows almeno così sembra), ma spengendo del tutto il monitor. Praticamente non potevo vedere nulla perchè il monitor era buio ma il note acceso. Spengiamo il note dal tasto ON/OFF, (che per alcuni di voi non compromette nulla nel note come per es. l'hard disk ma per altri è il modo più semplice di bruciarlo quindi questa cosa ancora la devo capire bene), aspettiamo qualche secondo e riavviamo il sistema. Si riavvia tutto normalmente, il note riconosce la scheda video entra in windows ma si impalla nell'operazione più semplice che si possa fare, cioè aprire una cartella sul desktop. Rispengiamo tutto da ON/OFF, il note si riavvia e riconosce nuovamente la scheda. Lasciamo il note acceso ma inattivo per qualche minuto, cioè senza toccarlo e senza nessuna opzione di standby applicata, sicchè il note dopo qualche minuto si riavvia automaticamente da solo bloccandosi però nuovamente alla schermata della ASUS.

COSA DIAVOLO SUCCEDE?? QUALCUNO DI VOI SA DIRMI IL PERCHE'??

Ricordo a tutti voi che il note di mio fratello fu uno dei primi usciti senza il bluetooth integrato e non vorrei che i primi modelli fossero "fallati" oltre che privi del bluetooth. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?? Un problema analogo al note di mio fratello l'ho avuto io la prima volta che montai il mio note sul monitor del fisso. Il monitor del note si spense da solo, (con il note ancora acceso), così spensi tutto da ON/OFF e riavviai. Mai più dato un problema simile sul mio note da quel giorno. Il note di mio fratello oggi invece sta dando davvero i numeri. Vi ricordo che sul note di mio fratello non compare l'opzione del POWERPLAY sulla scheda video, (eppure i driver dei due note per la ATI X700 sono identici), non so se questo puo esservi utile a svelare questo mistero. Io ho pensato, (nella mia ignoranza), che probabilmente la scheda video non è ben agganciata alla scheda madre cosìcchè alle volte fa i capricci ma non so se è valida come cosa e soprattutto non vorrei rompere i sigilli della garanzia. Cosa mi consigliate di fare?? Butto giu tutto il sistema operativo e reinstallo il tutto?? Potrebbe essere un problema si SO?? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza ASUS ed è una vergogna per tutte le cose che non sono andate su questo modello. Ritiro tutto quello detto nel post di qualche giorno fa. Nessun raduno per l'A6VA!!

Mi scuso per le tante parole e vi chiedo aiuto.

gimli.

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

Ultima modifica di gimli_hammer : 03-09-2005 alle 16:13.
gimli_hammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso