|
vi racconto una bella storiellina:
premetto che sono abbonato tin.it da un paio d'anni con l'adsl a forfait
ebbene, qualche giorno fa trovo il pc disconnesso da internet, mi riconnetto e guardando la tray icon, leggo il valora 4.8 mbs
allorchè penso: vuoi vedere che stavolta son stati veloci ed efficienti ?
tuttavia il pc continua a navigare alla stessa (lenta) velocità di prima e non noto particolari miglioramenti nel download da http..
quindi mi insospettisco e dopo un paio di giorni (passati a pormi tutte le domande di questo mondo) stacco tutti i software in esecuzione e lancio un test velocità adsl online...risultato, stessa velocità di prima del (presunto) upgrade. stamattina telefono a tin.it, mi risponde un operatore abbastanza cordiale che mi spiega, che anche se io vedo quel valore sulla tray icon, se non completano tutti i lavori di upgrade che stanno facendo, non avrò mai miglioramenti della situazione..ora dico, che c'entro io con i lavori che fanno loro altrove ?
conclusione: domani spedisco la raccomandata di disdetta abbo (che tanto scade il 4 novembre) e passo ad alice, almeno non dovrò più andare alla posta x pagare la bolletta (dato che quella telecom è canalizzata) e inoltre, se son 4 mbs vado a 4mbs (l'ha attivata un mio amico vicino di casa e il suo pc apre le pagine internet che è una freccia)
pazienza
|