Io mi aspettavo problemi con l'antenna bt, invece non perde mai il collegamento, anche dopo viaggi di ore, poi l'antenna bt la puoi usare anche col portatile e il cellulare, quindi secondo me è la soluzione migliore.
Riguardo al caricabatteria da macchina anche il mio è quello che fornisce una porta usb, al quale si attacca un cavetto doppio.
Riguardo ai programmi i primi che mi vengono in mente sono mort player, tcpmp (si chiamava betaplayer), netfront, resco explorer, tomtom (scaricati anche i poi degli autovelox), metro.
I programmi li installo nella rom (memoria interna) o nella sd, così come i salvataggi importanti, in tal modo tengo libera piu possibile la ram e in caso che si scarichi la batteria principale e anche quella di backup non perdi dati importanti; magari ogni tanto fatti il backup del palmare (circa 10-15mb) e tienilo sull'sd, in tal modo puoi ripristinare tutto senza problemi in pochi minuti.
Se facessi l'aggiornamento A05 non avrei piu l'italiano e penso che perderei la garanzia, dunque ho l'ultimo firmware italiano (che penso essere molto piu vecchio del tuo)