Quote:
|
...oppjure trattandosi di Norpon...apri il case>togli la spoletta>getti dentro la bomba a mano>richiudi il case>ti allontani e aspetti...e speri...che Norpion nn abbia corrotto anche tale operazione. Se anche così nn si toglie e hai finito le bombe c'è il serio rischio che il programma sia una copia intelligente scappata dai laboratori Symantec, la quale cerca di sopravvivere ad ogni costo, indi se hai il Pc vicino alla camera da letto tieni sotto al materasso un fucile a pompa carico...che potrebbe servire. Auguri
|
Ok fare humor...ma onestamente non vedo quale sia la tua soluzione reale al problema di surfer!
In ogni caso, hai fatto un errore surfer: prima di installare il nuovo AV (per curiosità qual' è), avresti dovuto disinstallare prima il Norton!
Se non te lo fa disinstallare, è evidentemente perchè è ancora attivo! Dalla sys tray, prima lo chiudi (clicchi sull'icona) e poi lo disinstalli dal menù che hai citato.
Riavvii quando te lo chiede e poi passi il pc, anche con il tools che ti ha segnalato Andorra
Fatto ciò, vai su Google e cerchi questo programma: JV 16 Power Tools versione 1.4.81 (c'è la nuova, ma non ha una funzione che è a mio avviso fondamentale). Una volta scaricato et installato, aprilo e vai dapprima su settings - language e metti Italiano. Fatto ciò, torna al menù principale di JV 16 e vai alla terza icona accanto alla voce "strumenti di registro" e cioè "segugio di registro", cliccaci e nella finestra (piccola che ti si apre) scrivi intanto Symantec, clicca su continua, seleziona le stringhe in cui cercare (finestra successiva) e poi clicca su avvia: quando finisce, selezioni tutte le voci che ha trovato e le elimini!
Ripeti poi la stessa procedura, cambiando la voce di ricerca: metti Norton e poi ancora Live Update. Quando hanno finito, chiudi la finestra e torni al menù principale (finestra piccola). Vai sulla seconda Icona e cioè (pulitore di registro), clicca ed entra, ti si apre e nella finestra opzioni, spunta la prima voce in alto relativa al backup. Clicca su Continua e lui farà tutto in auto: alla fine controlla bene che all'inizio dele singole voci, ci siano i pallini verdi e rossil.
Se son tutti verdi, puoi eliminare senza dubbi tutto, se ci son pallini rossi, questi lasciali.
Fatto ciò e chiuso definitivamente il programma, vai su start - cerca: apri e sulla sinistra vai su cerca tutti i file e cartelle.
Ti si aprirà il form per inserire i dati: in basso vai sull'ultima freccia (altre opzioni avanzate) e spunta la casella cerca anche nei file e cartelle nascosti.
Fatto ciò, nel campo di inserimento, inserisci dapprima Symantec e lanci la ricerca...tutto ciò che trova elimini, allo stesso modo cambia la voce di ricerca e metti Norton e Live Update e anche qui togli ciò che trovano
Buon Divertimento