View Single Post
Old 02-09-2005, 01:17   #11
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Noto che i chip originali riportano un numerino scritto sul pcb, tale numero è diverso per ogni chip, non sò se però è fisso per tutti oppure un qualche tipo di seriale che non riguarda i colori.

Ad ogni modo sono certo che ho i chip originali nelle relativa cartucce, ed esattamente sul nero, e sui due chiari ciano e magenta. Nel mio caso i pcb sopra i contatti riportano i numeri:
T0481 BLACK : 12
T0485 LIGHT CYAN : 4
T0486 LIGHT MAGENTA: 42

le altre cartucce riportano altri numeri ma quelli li ho messi a casaccio e cmq la stampante non mi comunica nessun errore, ho fatto la prova e staccare una sola cartuccia, ed il display puntualmente lo segnala, per cui deduco che la storia di accoppiare i chip alle cartucce nel caso della R300 sia non veritiera, se così fosse se metto il chip del giallo in quello magenta lo dovrebbe rilevare, cosa che invece nn succede.

Ad ogni modo è un intera giornata che faccio prove, adesso ho rimesso i chip originali, puliti e resettati, poi ho tolto il sw statusmonitor, ed installato SSC Service, resettato tutti i counter, e pare, dico pare, che per il momento stia andando, non mi dà + l'errore dopo la prima stampa, cosa che invece avviene se rimetto i chip autoresettanti.

Domani faccio ancora delle prove e vediamo che succede.

Grazie a tutti per il supporto.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso