Quote:
|
Originariamente inviato da as10640
Io credo che tu sia ben lontano dall'aver fatto una misurazione decente... e poi... con quanti siti hai provato?
Comunque la velocità da modem USB ad ethernet cambia dal giorno alla notte... 
|
Mi avete preso per un cretino?
Non sto parlando di un dubbio legato al fatto che la mia velocità di connessione è un filo sotto le aspettative, ma bensì del fatto che mi trovo nella situazione in cui la linea che dovrebbe andare a 4 MEGABIT o meglio, per l'esattezza, a 4.832 KBits/sec, come indica il pannello di controllo ADSL, va a soli
400 KBits/sec MASSIMI e cioè ben
12 VOLTE MENO IL LIMITE TEORICO!!!
Purtroppo, me ne sono reso conto subito che la connessione faceva schifo, perché a quella "velocità" ignobile, te ne accorgi subito anche soltanto con la semplice navigazione, infatti l'apertura delle pagine che dovrebbe essere immediata è invece lenta, anche con quelle non troppo complicate. Pertanto non mi chiedete ancora come abbia fatto a misurare la velocità, leggete tutto il thread e vedrete che qualche prova l'ho fatta.
Chiudo con un paragone, spero esplicativo: per capire se un colore è GIALLO PANTONE 394C oppure 395C occorre un misuratore professionale, ma per capire se un colore è BIANCO o NERO basta un'occhiata ed è proprio questa la mia situazione, pertanto, se paragoniamo al bianco la velocità di 4.832 KBits/sec, indovinate un po' a quale colore si può paragonare la mia?
Scusate lo sfogo, ma sono più incazzato che mai!