Discussione: Prescott in fiamme...
View Single Post
Old 01-09-2005, 20:22   #7
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24986
Quote:
Originariamente inviato da white05
ma per capire.. asus probe mi indica come impostazioni di default che la temperatura massima consentita sono 72 gradi.. è vero? e quale è la temperatura ottimale?

come non detto.. leggete qui!

Sono disponibili online molte recensioni dell'Intel P4 3.4 Ghz con il nuovo core Prescott, caratterizzato da un processo produttivo a 0.09 micron ed una cache L2 di 1Mb.

A parte le prestazioni, che ora sembrano più o meno equiparabili al P4 3.4Ghz ma con il vecchio core Northwood, quello che lascia perplessi è la temperatura di funzionamento che sembra avere questo processore.

Stando a quanto riporta il sito Techreport infatti, mentre il P4 3.4 Ghz Northwood a pieno carico ed usando il dissipatore certificato per questi processori, ha raggiunto una temperatura massima di 64°C, il Prescott di pari frequenza è arrivato addirittura a 78°C il che non è che sia granchè rassicurante come cosa, sebbene a quanto pare questo non sembrerebbe dare problemi di stabilità.

Chi voglia prendersi un P4 ora come ora quindi, visti i benefici virtualmente nulli del nuovo core, farebbe bene a procurarsi la vecchia versione del più "fresco" P4 con core Northwood.


Recensione P4 Prescott 3.4Ghz su The Tech Report

per affermare che a parte la piccola parentesi del northwood tutta la famiglia p4 è stata una fornace per la felicità degli utenti
__________________
//\\ Vendo => Synology DS920+
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso