Ciao a tutti,
come da titolo ho bisogno di una grossa mano per Analisi 2. Purtroppo lo scorso anno mentre seguivo Analisi 2 studiavo Analisi 1 per una faccenda abbastanza complicata. Ora mi trovo a dovermi preparare da solo e, nonostante stia studiando da giorni la teoria sulle serie, non sono ancora in grado di risolvere gli esercizi.
Ho compreso bene i 5 criteri per studiare il carattere di una serie ma, negli esercizi che capitano agli appelli, raramente viene chiesto solo di studiare il carattere. Spesso si chiede di studiare la convergenza puntuale, uniforme e totale di una serie.
Dal punto di vista teorico ho capito ben poco nonostante abbia consultato 3 testi differenti. Soltanto su un testo ho capito a livello geometrico cosa voglia dire studiare la convergenza puntuale e uniforme ma, tuttavia, non so ancora risolvere gli esercizi.
Ad esempio in
questo appello non so come risolvere l'esercizio numero 2 (che chiede di studiare la convergenza puntuale e uniforme della serie).
Qualcuno può darmi una mano? Non mi interessa solo imparare a risolvere
questo esercizio ma, soprattutto, capire il metodo generale....non so proprio come approcciarmi.
Grazie anticipatamente