View Single Post
Old 31-08-2005, 19:03   #477
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Tu hai seplicemente spiegato perchè la caccia non ti piace, non hai fornito nessun valido motivo per volerla proibire in toto. Se decido di mangiarmi una torta alla panna devo giustificare a te il motivo per cui lo faccio? Lo faccio perché mi piace punto. A te non piace? Non ti obbligo a mangiarla. Mi alza il colesterolo? Non è un reato. E' un'azione "sbagliata" Il mio dietologo direbbe sicuramente di si, ma ho tutto il diritto di mangiarla, sei tu semmai che mi vorresti privare di questo diritto a dover argomentare con validi motivi. Loro hanno già spiegato perchè gli piace andare a caccia, fosse anche solo per l'odore della polvere da sparo la mattina presto non devono giustificarsi. Sarebbe cosa diversa se tu venissi a dirmi che l'uomo non deve uccidere gli animali... allora si che si entra in un discorso diverso da quello di prima...
Non devi giustificarti se mangi una torta alla panna semplicemente perchè io non te lo contesto.
Quello che traballa nel tuo discorso è che se di torte te ne mangi 50 mila, fai del male solo a te stesso. Nella caccia non è così.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso