Discussione: Peperoncino [Fan Club]
View Single Post
Old 31-08-2005, 14:31   #86
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
visto che abbiamo tirato in ballo la vodka vi racconto quello che mi successe in Polonia sei anni fa. Anche perché è attinente al thread

abitavo lì ed avevo diversi amici. Quando andavo a bere con loro, nonostante io regga l'alcool, evitavo di bere le quantità di vodka che loro invece tracannavano come se fosse acqua. Le prime volte non dicevano nulla, dato che ero straniero, ma una sera uno di loro disse "Noi beviamo più di te perché siamo più forti di te!" (In Polonia le "prove di forza" di questo genere tra uomini sono molto diffuse)

Io risposi "si, buonanotte, più forti... è solo che siete più abituati!" E lui, assieme agli altri: "No, no, è che siamo più forti"! e così via, scherzando. Ad un certo punto dissi "Ok, allora una sera di queste venite a casa e vi preparo gli spaghetti aglio olio e peperoncino, uomini forti come voi non dovrebbero avere problemi". (In Polonia, a differenza di Ungheria o Croazia, il peperoncino non si usa praticamente mai).

Vennero a casa e mostrai loro come si preparava la pasta. Presi un po' di peperoncino e dissi loro "Questa è la dose normale", ne presi molto di MENO e dissi "Questa è la dose per voi", ne presi MOLTO, MOLTO di più e dissi "E questa è la dose per ME...."

Iniziamo a mangiare. C'era gente che saltava per la cucina, chi starnutiva e chi stava con la bocca sotto il rubinetto, tutti con gli occhi lucidi. E guardavano esterrefatti me che mangiavo tranquillamente di gusto.

E dissi loro: "Allora, adesso chi è il più forte?"

Da quel giorno non hanno detto più niente a proposito della "forza"
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso