View Single Post
Old 30-08-2005, 14:52   #28
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
nell' espresso è un pò diverso,
Questa dovrebbe essere la versione "ufficiale"
Tra l'altro una precisazione non da poco: parla di "imprenditoria", non di "imprenditori". La differenza non e' sottile.

Quote:
comunque nella prima frase si capisce bene il suo pensiero sugli imprenditori,
ti diro', io quella metafora sui vulcani proprio non l'ho capita. Cioe', si fosse fermato li' avrei capito quello che hai capito tu. ma il successivo "non ci sono vulcani buoni e vulcani cattivi" non mi fa capire proprio 'na mazza

Quote:
nella seconda invece non denuncia in modo inequivocabile la gli imprenditori onesti da quelli disonesti, ma quelli avventurosi ( spero che si riferisca ai delinquenti) da quelli prudenti e
Con "imprenditoria avventurosa" io invece spero si riferisca a quella un po' freestyle.
Cioe', spero che non consideri nemmeno l'ipotesi che una parte politica abbia qualcosa a cui spartire con l'imprenditoria disonesta.

Quote:
soprattutto penso che voglia dire che gli imprenditori non devono essere soggetti liberi ma vincolati dalla politica, messi li dal reggime?
Beh, parla di politici che fanno riferimento a, non viceversa. Mi sento di escludere che intendesse quanto da te teste' esposto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso