Quote:
|
Originariamente inviato da alexbau
Ciao!
Devo spedire delle foto ad un amico, la cartella che le ospita occupa un centinaio di mega... vorrei zipparle (o comprimerle in qualche modo che pero' sia compatibile con windows) dividendole su piu' volumi di circa 20MB l'uno in modo da poterli spedire con gmail... che voi sappiate esiste una utility (tipo winzip o powerarchiver) che mi faccia lo sporco mestiere?
|
Fai le tue cartellette di quella dimensione e col tasto destro (o CNTRL-Click) da Finder gli dici "Crea archivio di [nome cartella]". Ti crea un file .zip della cartella compatibile ovviamente con Win. Non ti aspettare un risparmio di spazio, le JPG sono già compresse.
Per visualizzare le dimensioni del contenuto delle cartelle, è comodo tenere la finestra del Finder in modalità lista e Opzioni Vista (Mela-J) selezionare l'opzione "Calcola le dimensioni".