Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Ciao, ho visto che nella sezione per desktop c'è una speciale classifica delle schede video. Visto che per portatili una classifica del genere non esiste (almeno per quanto ne so), qualcuno può mettermi in ordine di potenza le seguenti schede video per portatili:
X600 128 MB
X700 128 MB
Radeon 9700 128 MB
nVidia 6800 256 MB
nVidia 6200 128 MB
X200 128 MB
Qual'è secondo voi la marca più affidabile e più disponibile (in caso di assistenza)? ....Acer...Fuijtzu - Siemens, Sony, HP, ecc.
A tal proposito vede in giro molti Fuijtzu-Siemens Amilo, è segno di qualità a buon prezzo?
Grazie a tutti
|
In ordine dalla più potente alla meno potente:
1. nVidia 6800 256 MB
2. X700 128 MB
3. Radeon 9700 128 MB
4. X600 128 MB
5. X300 128 MB (non si chiama X200 ma X300)
6. nVidia 6200 128 MB
Affidabilità e disponibilità sono due cose diverse.
Diciamo che marche che rinomatamente ti danno entrambe le cose sono: Dell, Sony e Hp
Come affidabilità secondo me dipende dal modello che compri oltre che dalla marca, oltre Dell Sony e Hp anche tantissimi Acer, soprattutto se di fascia alta sono oggettivamente affidabilissimi.
Per l'assistenza oltre i soliti Dell Sony e Hp sono sicuramente da prendere in considerazione anche Toshiba e Santech.
Per mia esperienza personale mi trovo benissimo anche con quella dell'Acer, con me sono stati sempre precississimi e hanno sempre aggiustato tutto senza problemi, ma non tela metto come casa "disponibile in caso di assistenza" poichè ci sono molte persone che dicono che non è vero.
Per mia esperienza personale (nel mio elenco personale) l'assitenza è valida e fra i primi posti. Non la metto comunque in un elenco oggettivo perchè non tutti hanno lo stesso parere su questa marca. Su Dell, Sony e Hp (forse anche Toshiba) ci sono pareri oggettivi sulla bontà dell'assistenza.
Purtroppo non ho grosse info sulla Fujitsu-Siemens, diciamo che per quanto ne so non è nè buona nè cattiva.
Non credo che vedere quanti note ci sono di un certo tipo ti possa sempre dare informazione di qualità a buon prezzo, bensì spesso si tratta di "componentistica" a buon prezzo.
Riguardo Fujitsu Siemens c'è l'Amilo m3438g che è un bel portatile, unica pecca il processore scarsino almeno nella versione italiana e il peso elevato (siamo sui 4 kg), valuta che un Inspiron 9300 che con gli ultimi sconti paghi poco più (diciamo 1600€ ben configurato) pesa 3,6 kg e ha un processore più potente (a quel prezzo 1,86GHz vs 1,6 dell'amilo). Se comunque sei interessato all'amilo fai attenzione al monitor che su alcuni modelli ha il rosso sbiadito che sembra arancione.
Spero di esserti stato utile, ciao