View Single Post
Old 28-08-2005, 22:53   #1
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Sostituire il fisso con un notebook

Buona sera a tutti
E' il mio primo 3ad in questa sezione, spero sappiate aiutarmi perchè ultimamente ho lasciato stare il mondo dell'informatica ed ora mi sono accorto che anche la rosa dei NB è a dir poco IMMENSA

Il mio pc fisso mi sta abbandonando e ho intenzione di sostituirlo con un portatile. Uso il computer per navigare in internet, ascoltare musica, giochicchiare un pò ma non faccio niente di professionale. Vorrei però acquistare un prodotto che per almeno due anni non mi dia noie (processore poco potente, troppo poca ram, scheda video limitata...). Qui di seguito elenco le features che mi interessano maggiormente:

- schermo 15" o 17"
- 512 / 1024 mb ram
- unità combo cd/dvd writer
- hd 80 gb o superiore
- scheda video con 128 mb ram o superiore

Utilizzerei il notebook come pc fisso, magari lo porterei d'estate al mare, ma si parla comunque di un utilizzo in casa. Non mi interessano più di tanto autonomia, dimensioni e peso (fate conto che lo utilizzerei al 95% sulla scrivania collegato alla corrente).

Navigando in rete ho trovato questi due modelli dell'hp che, da perfetto ignorante in materia, mi sembravano interessanti: HP Pavilion zd8156EA e il suo fratellino HP Pavilion zd8112EA

Cosa vi sembrano?

...avrei voluto provare un power g4, ma si parla di altri prezzi e sarebbe comunque sprecato per l'uso che ne farei.

Avete qualche consiglio da darmi?
Pensavo comunque di rimanere su hp, toshiba e sony che mi sembrano case affidabili.

Grazie
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso