View Single Post
Old 28-08-2005, 18:49   #1514
[email protected]
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
Ciao ragazzi, sono nuovo nel campo dell'upgrade dei processori, ma ritrovandomi ancora su un vecchio p3 500 Katmai, sarei propenso ad acquistare uno slot-t della upgradeware (poiché molto più economico del PL-iP3/T della powerleap). Come processore sarei tentato a prendere un celeron 1.3GHz Tualatin, visto che è abbastanza comune (mentre non mi è ancora capitato di vedere in giro un 1400).
La mia perplessità è nata nel momento in cui nel sito della powerleap ho inserito i dati della mia mainboard (una Asus P3B-F) e questi mi è risultato che il massimo upgrade possibile era un celeron 1.2GHz. Ora mi chiedo se ho interpretato correttamente quanto mi si dice in quel sito: è vero che la mia scheda madre non può andare oltre 1.2GHz senza apportare modifiche? E' possibile che sia un limite del PL-iP3/T e che usando uno slot-t mi funzioni tutto senza troppe difficoltà?
Quello che mi interessa è se si può montare un Celeron Tualatin 1.3Ghz direttamente su una P3B-F (ovviamente munita di Slot-t) e farla funzionare senza ulteriori sforzi, altrimenti mi prendo un processore a 1.2Ghz che dovrebbe essere di sicuro supportato.
Grazie.
ET@ET.ET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso