Quote:
Originally posted by "Firefox"
allora potresti mettere lo switch, attaccare entrambe le schede di rete allo switch, e fare in modo che una parte dei pc della rete "congestionata" punti ad un'interfaccia e un'altra parte alla seconda interfaccia....cosi' dovresti (abbastanza manualmente) avere una distribuzione del carico....
non so poi se esistano dei sistemi (software) in grado di fargli fare un load-balancing automatico sulle due schede...
sono solo idee, ma poi di che tipo di server si tratta? (dominio, mail, file...)
|
Umhh si attaccare entrambe le schede di rete allo switch puo' essere una soluzione, il problema e' come ripartire il carico, non e' un sistema operativo da server, non ho idea di come fare il bilanciamento, penso mi ci voglia un software "esterno".
E' un "server" che ha 2 funzioni, c'e' un database di materiale meccanico al quale accede circa il 70% della Lan + il gestionale di contabilita'(che non crea alcun problema a livello di carichi) e che viene utilizzato dalle restanti macchine per la fatturazione.
Quote:
Originally posted by "igorlazunna"
se invece il traffico maggiore č sul server, potresti anche mettere solo le due schede di rete, ipotizzando che lo scambio di info tra i due segmenti non sia elevato, il carico č solo verso il server sull'interfaccia che hai scelto.
Come al solito di soluzioni ce ne sono tante e differenti, dipende da quanto vuoi/puoi spendere.
|
Si il traffico e' decisamente rivolto verso il server, c'e' pero' la necessita' che i due segmenti si vedano visto che stanno anche su 2 piani diversi, per il fatto di spendere presumo che eventualmente la disponibilita' ci sia, anche se siccome e' un amico avrei voluto aggiustarla con poco, in ogni caso gohan ha detto che se pago le spese di spedizione i soldi per il superstack 3 10/100/1000 li mette lui