View Single Post
Old 27-08-2005, 13:20   #5
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Io quella scelta l'ho fatta 20 anni fa!
In zone morte delle casa ho ancora le philips "a bicchiere" con innesco tradizionale ma dubito che le producano ancora, ora tutte col ballast elettronico e il PFC.
Ultimamente mi sono avvicinato alle leuci perchè conosco un grossita che mi vende i pezzi difettosi per una miseria, tipo 4000k marchiate come 2700k o con copritubo in vetro rotti o crepati.
La qualità cmq penso sia scesa con il passaggio all'elettronica, su 8 'globux' da 20 watt 2 mi si sono rotte entre i 6 mesi dall'installazione.
Vuoi che gli chiedo cosa può farti?
Come dicevo, preferirei indicazioni su siti e-commerce che vendono questi prodotti e che magari, per quantità superiori offrono sconti particolari.

Ti ringrazio per l'interessamento e già che ci sono ti pongo ulteriori domande :

- Le Leuci non le conosco ( sinceramente non le ho mai sentite nominare, ho visto adesso il sito... ). Un conoscente elettricista ha fortemente SCONSIGLIATO l'acquisto di lampade "Made in China" in generale, e in particolare tutte le marche che non siano OSRAM o PHILIPS. Certo che così la scelta si fa molto ristretta ! Inoltre tutti questi "consigli" spesso precedono la fatidica frase "Se vuoi conosco qualcuno che...". In questo caso la sua offerta riguardava lampade Philips che viste su internet arrivano anche a costare meno ( alla fine tutti ci vogliono comunque guadagnare ). Il motivo della mia richiesta era soprattutto quello di sapere se e dove era possibile reperire lampade di qualità ( anche se non proprio Osram o Philips, appunto )...

- Ho trovato un sito ad esempio ( se vuoi ti passo il link in pvt ) dove vengono vendute una 20W (75W) e una 25W(125W) di una marca a me sconosciuta [ HERCULES ], rispettivamente a 6 e 7.50 Euro IVA Inclusa. Che ne pensi ?

- Per quanto riguarda la tua offerta, se non ti costa nulla, fai una richiesta per queste lampade "difettate" e fammi sapere potenze / durate orarie / prezzo. Il fatto che siano difettate e quindi non immesse nel mercato "regolare" ovviamente rende nulla la garanzia ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso