View Single Post
Old 26-08-2005, 09:21   #16
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Lavorando nel campo dell'editing video non lineare e del fotoritocco ti posso garantire che la coppia processore-ram fa la differenza.
Tralascia subito le varie DDR 533 (giusto scritto così?) e digli di stare sulle ddr 400 pc 3200,le v-data vanno benissimo.
Processore....dipende che rendering fa...il mio socio ha fatto rendering che sono durati 20-25 giorni,roba da 1 frame ogni 15 minuti....e tante volte ci chiediamo quanti clienti in più avremmo potuto soddisfare se avessimo avuto processori più veloci e ram a valanghe...ci siamo fatti 4 calcoli e la spesa NEL NOSTRO CASO ci può stare
Ad ogni modo: ram almeno 4 giga,ma almeno...e processore in configurazione dual..io ti consiglio Intel,non per altro,ma perchè i software di rendering sono ottimizzati per piattaforme intel.
Altro discorso:macchina pulita,sistema operativo senza fronzoli,possibilmente una Workstation (e non un server come ha scritto qualcuno) dedita al solo rendering.
Scheda video quasi ininfluente (nel rendering).....discorso diverso per l'uso del dual monitor e dell'effettistica
Tetsuya1977 è offline