View Single Post
Old 25-08-2005, 19:48   #14
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Sono un utente di linux da diverso tempo ma a causa del fatto che il mio computer è usato dalla famiglia non ho potuto divagarmi quanto mi pare nella scelta di una versione linux per il desktop. Mi hanno regalato un notebook per la precisione un Compaq R3000. Ultimamente ho comprato con una rivista queste release:

- Mandrive 2005 Limited Edition
- Debian Sarge
- Fedora Core 4

Quale versione è più compatibile con il notebook???? Possibilmente avrei bisogno anche del supporto WiFi per collegarmi al PC principale e usare internet. Preciso che userò la versione per lavorare.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
Ero indeciso anche io come te qualche settimana fa...

volevo installare la SIMPLEMEPIS sul portatile.. perchè ormai mi ci ero abituato sul desktop.. ma non c'è stato nulla da fare...
NON viene caricato il CD,...

La debian l'ho provata e lasciata su un'altro PC desktop "anziano" usato dai familiari

allora ho detto : proviamo qualcosa , al di fuori delle distro debian based--
ed
allora ho provato la Mandriva .... e tutto era compatibile... tranne che c'era qualche problema con la scheda wireless IPW2200 del portatile(può darsi anche per mia incapacità),.

quindi per ultimo, ho provato e tenuto sul portatile la FEDORA 4...
e aggiornata con il nuovo kernel e con gli ultimi kde e gnome... la scheda wireless ha funzionato subito...
e quindi per adesso la tengo..
e devo dire che non è malaccio... forse perchè il portatile è veloce... o forse perchè il funzionamento immediato della scheda wirelss non mi ha fatto notare altri problemini
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso