View Single Post
Old 25-08-2005, 12:41   #15
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Non mi stupisco, le elites ci sono ovunque; anzi, nei paesi dov'è maggiore il divario tra ricchi e poveri, queste elites tendono a pubblicizzare moltissimo la loro condizione, spesso per potersi equiparare in qualche modo ai benestanti occidentali.
L'utilizzo di tali tecnologie, in ogni caso non implica che l'assorbimento da parte di queste elites ne permetta la produzione su vasta scala, e, dato fondamentale, la diffusione tra le classi più povere, che hanno ben altro cui pensare.
Infatti mi riferivo al fatto che la tecnologia non è usata in maniera ampia. Qualitativamente godono delle stesse nostre tecnologie (e che hanno sicuramente prima di noi, visti i Made in Taiwan & Co.), ma percentualmente non è la maggioranza a goderne di quei paesi.
Un esempio è il fatto che l'estensione .cn dei siti ha superato quella .jp, ma percentualmente sono ancora pochi . Si prevedono crescite spaventose. Da noi le crescite (quando ci sono ) si contano sulle migliaia, in Cina ed in India si contano sui multipli di 5 e 10 milioni....
Fatevi un giro in www.chinatechnews.com .
Per tecnologie poi non dovrei considerare solo quella elettronica e informatica.
Un altro riferimento lo farei al sito www.made-in-china.com dove si parla veramente di ogni cosa.
Inoltre avete mai letto PI? Credo di sì, allora punto-informatico.it/p.asp?i=52297&r=PI
Vado a pranzo, ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1