View Single Post
Old 25-08-2005, 12:18   #226
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da deviltigre
si ma se 1 ha 1 pc , non lo può cambiare ( se spende grosse cifre ) X LINUX...
questo è 1 punto importante !

su win invece è sicuro , va !

2ndo me la fai tr facile x installare i driver , io tempo fa ci provai , ma senza risultati...
poi la configurazione è tutta via testo ...
a meno che non si usano utility extra ..
Ma su, questo mi sa tanto di mito urbano... fatta eccezione per winmodem o hardware decisamente strano mi sebra che ormai linux supporti tuto quello che un utente "medio" ha dentro il pc...

per i driver... ubuntu + synaptic, spunti la casella driver nvidia e dai apply. Fatto. Pulito, semplice e con interfaccia grafica... Secondo me il punto è: cosa cerchi da linux? un sistema alternativo a win che ti faccia fare le stesse operzioni con una semplicità pressochè identica? Usi distro user friendly... hai voglia di sbattarti? usi altre distro... non mettiamo in giro voci secondo le quali devi obbligatoriamente sporcarti le mani con la shell sotto linux (strumento che, devo ammeterlo, mi ha spaesato e spaventato non poco nel momento del passaggio).
Perchè ho scelto GNU/Linux? Perchè su win lavoraro per limare quello che non mi piaceva, su linux ho la possibilità di costriure un sistema come piace a me. (ci sarebbe anche: la filosofia del free software e, in secondo luogo, il free che è anche free bier e non solo free speech )
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso