Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
è già successo con alcuni filtri di bassa qualità che filtrassero poco e male lasciando molto rumore sul telefono. Se puoi farti prestare dal tuo elettricista o negoziante o da un amico un altro tipo di filtro potrebbe essere una prova utile...
|
Ma io ne ho provati 5 diversi!!
Per carità, tutti telecom!

Però 5!!
Continuo a fare prove su prove e proprio non riesco a capire...
Ma comunque filtrare direi che filtrano, perchè se li metto a monte del modem, questo effettivamente non funziona come previsto!
Ad ogni modo... questo è lo schemino di come sono collegati i telefoni in casa
0 ---- 1 ---- 2
|
|
0 ---- 3 ---- 4 ---- 5
|
|
6
0 è il punto di ingresso della telecom, 6 è la presa dove sono collegati un telefono ed il modem, 1 2 3 4 5 sono telefoni. Non è casa mia ma di una mia amica (

) per cui non so come siano fatti i collegamenti interni; so però quasi per certo che la linea 1-2 sia più a monte del resto (rispondendo da lì, tutto il resto tace); stessa cosa dovrebbe valere per il 6 rispetto alla linea 3-4-5, anche se mi han detto che ogni collegamento è stato fatto "il rosso col rosso e il bianco col bianco", quindi dovrebbero essere, in teoria, in parallelo. Ma comunque... un problema alla volta.
Ho fatto questa prova per coprire di filtri tutti i telefoni attivi:
1) filtro al tel 1 e 2
2) filtro al 6 con attaccato il modem
3) scollegati i telefoni 3-4-5, quindi prese libere e senza filtro.
In teoria così dovrebbe essere tutto iperperfetto, e invece nisba, frusciano tutti e tre i telefoni che è un piacere. Ma come vacca è possibile???