View Single Post
Old 24-08-2005, 08:29   #100
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da The March
il lato filosofico.....

lo avevo già aprezzato da autodidatta

mi manca solo un mattoncino...

e la memoria?

cos'è? e come si trasmette?
Allora io mi sono fatto una personalissima idea. Forse stupida, ma anche un po' sensata.

Paragoniamoci ad un computer.

- La Ns. anima-vibrazione-mente è il processore.
- Il Ns. cervello è l'Hard Disk.

Quando muoriamo e poi riviviamo in un'altra vita, il Ns. processore/Mente rimane la medesima, non fa altro di passare da un corpo all'altro, si sposta, mentre il Ns. vecchio Hard Disk/Cervello muore col Ns. vecchio corpo, quindi lo lasciamo. Perciò non riusciamo a ricordare niente. I ricordi si immagazzinano solo su quest'ultimo. I Deja-Vu sono dati dalla Ns. Cache di 2o livello, ovvero come tutte le CPU montiamo pochissima memoria sul processore/Anima e magari qualche piccolo residuo ci fa ricordare frammenti strani di vite passate.

P.S.: ma qualunque cosa ci sia dopo la morte, anche se questa teoria fosse vera, non vi spaventa il fatto che lascereste la Vs. vita, il Vs. nome, non sareste più voi stessi, non saremmo noi. Si rivivrebbe si, ma ignari del Ns. passato, come teoricamente lo siamo ora delle Ns. vite precedenti.

Un'altra cosa. Supponendo sempre la teoria vera. Quindi le anime/vibrazioni/menti sono contate? Insomma, dall'inizio della storia la popolazione è aumentata a livelli esponenziali, queste vibrazioni da dove vengono? Se ne creano delle nuove?

Cmq. rimane il fatto che non si sa come siano nate le menti/vibrazioni, chi le abbia create ecc...