Salve a tutti...
Ho una piccola lan composta da 4 pc, tutti con windows xp SP2 tranne un client che ha windows 2000.
Funziona tutto ok e non ho nessun tipo di problema nel condivere i file e la connessione a internet.
Vengo al dunque:
Vorrei collegare un lettore Divx (kiss-DP500) al client n.3 che ho in camera, in modo che possa accedere alle cartelle e ai film presenti sul server e sui vari client.
Ora siccome la scheda di rete principale del client va direttamente all'hub, volevo sapere se era possibile, montando una 2° scheda di rete poter collegare il divx al client per far vedere tutto..
dovrei assegnare un 2° indirizzo ip al client? e cosi facendo il lettore Divx vede tutti i pc oppure vedere solo il client?
Voi giustamente vi chiederete: ma non puoi collegare il lettore Divx direttamente all'hub senza crearti tutti questi problemi??
Non posso perchè il pc che ho in camera è 2 piani sopra al server ed è collegato tramite 30 metri di cavo di rete esterno, e mi torna scomodo far passare un 2° filo cosi lungo esternamente.
In caso non mi fossi spiegato abbastanza bene ho disegnato anche uno schemino di quello che vorrei realizzare, forse li ci capirete di piu, in questo momento è tutto come nello schema, manca soltando il lettore Divx e la 2° scheda di rete...
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno...