Salve a tutti pssessori del W1 vi scrivo per informarvi di alcune cosette che ritengo piuttosto utili:
Inanzitutto avrete notato come asus sia rimasta decisamente indietro nell'aggiornamento dei driver video per la nostra mobility radeon, gli ultimi driver disponibili nel sito sono datati 2004. Ora volevo consigliarvi un metodo per installare gli ultimi driver catalyst aggiornati sui nostri notebook: la procedura è questa:
1:scaricate gli ultimi catalyst(io ho usto quelli senza control center)
2:Estraete il contenuto in una cartella specifica
3:Aprite la cartella con i driver, entrate nella cartella contentente gli INF, la cartella dovrebbe essere la 2KXP_INF, aprite il file CX_25....(metto i puntini perchè dipende dalla versione degli ultimi catalyst)con il notepad e modificate la stringa:
[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg, NTx86
In questo modo:
[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg
4:Scaricate l'utility radeon mobility modder da
http://www.driverheaven.net/patje/
Ora avviate l'utility appena scaricata, nello spazio centrale mettete radeon mobility 9600 e a sinistra andete a indicare la cartella che avevate scompattato inizialmente all'estrazione dei driver. Avviate il paching con il tasto start mod. Disinstallate i driver vecchi e avviate il setup nella cartella pachata dall'utility. Enjoy!
Un'altra cosa che avrete notato,piuttosto fastidiosa è che con gli ultimi driver audio messi sul sito dell'asus, precisamente i .146 il subwoofer del notebook non funziona più. Questo è dovuto a un bug dei driver stessi ma asus ancora non ha fatto niente per rimediare. La soluzione è che installiate i driver audio per la serie W1g che monta lo stesso chipset audio e per il quale l'asus invece ha reso disponibili la versione .147 che corregge tale problematica del subwoofer. Vi lascio direttamente il link:
http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/W..._2K_050309.zip
I driver audio menzionati funzionano benissimo e infatti sono per lo stesso chip quindi nessun problema solo che ad asus ultimamente manca un po la voglia di tenere aggiornate le proprie macchine sarà perchè avrà sfornato 3000 modelli di notebook ormai.