se vuoi mixare per forza piatti+mixer+cuffie
se vuoi solo cambiare i dischi e non ti interessa niente di pitch control, prenditi due lettori cd scrausi (magari anche da tavolo) e un mixer normale più un paio di cuffie a padiglione!
se invece vuoi mixare (col reggae non so cosa si può fare...) devi pigliarti i giradischi (esclusivamente i classici technics mk-1200) e i dischi... un bel mixerino (guarda i behringer, buona qualità a prezzi contenuti, oppure cerca i vestax, mi ci sono trovato benissimo!)
se invece vuoi stare su cd imho ti conviene pigliarti i pioneer cdj-100 (sono usciti quelli che leggono anche mp3, ma se ti arriva un controllo siae sono fatti tuoi) per cui questi (che leggono i cd audio) li trovi anche usati senza troppi problemi!
sempre il mixer mi raccomando, se non non mixi proprio nulla!
per le cuffie vedi tu con cosa ti trovi benissimo!
io avevo delle senheiser (non mi ricordo il modello...) ma le ho cestinate e ho preso le sony mdr-v700 (che imho sono le migliori, e anche a detta di moltissimi!) tirano fino a 107 db! paurose! in discoteca con i monitor in faccia a manetta se alzi il volume delle cuffie non senti niente di quello che c'è all'esterno! addirittura se hai un lettore cd portatile e alzi il volume su quello e appoggi le cuffie su un tavolo aperte senti da quelle come se fossero delle casse da passeggio!!!
Ciauz!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
|