View Single Post
Old 22-08-2005, 18:44   #175
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
IMHO, per mia esperienza, se raggiungi in due stagioni il 10% di un qualsiasi mercato ... Ti LECCANO I PIEDI !!!
Soprattutto se parti seza soldi, sponsor, pubblicità ed ammenicoli vari.
A quel punto cade la grana, fiutata la grana che fa gola a tutti ci si comincia ad organizzare (per averne un po'), dall'organizzazione / competizione nascono necessariamente prodotti migliori
che se in più hanno il pregio della NOVITA' (la gente vuole sempre cose NUOVE ... fategli vedere KDE e ditegli che è virus-free )
ci si mett poco, molto poco a raddoppiare quel 10% di mercato.
Guardate già nei scorsi due anni come linux sia diventato "di moda" ...
Di nicchia per appassionati di PC, ma pur sempre di moda!!

Il rischio è che tutto questo si trasformi in una bolla commerciale-modaiola da una stagione passata la quale ...
"ti sei bruciato", come una qualsiasi attricetta che abbia oltrepassato la soglia dei trent'anni.

INSOMMA SE OGNI LINUX USER NE CREA UN ALTRO ARRIVIAMO AL 10% ED INNESCHIAMO LA "MASSA CRITICA".

A quel punto si inizia a "giocare" seriamente.
IMHO nelle prossime due stagioni staremo più o meno dove stiamo ora ........ vi era un articolo nel quale si parlava a fine anno (scorso del 5%) mah.... se il motore di ricerca del sito fuzionasse meglio l'avrei linkato.
Sono d'accordo, il problema è sempre lo stesso al momento non e' un mercato appetibile
vabene per la diffusione porta a porta, ma è necessario essere un pò organizzati e dare una bella facciata al prodotto

Ciao
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso