|
Ciao,
visto che anch’io sono quasi deciso ad assemblarmi un HTPC ti posso dire quelle che sono le idee che mi sono fatto a proposito.
Se si utilizza come display un normale monitor LCD per PC (come vorrei fare io), l’HTPC deve essere necessariamente acceso perché il TV tuner (sia esso analogico o digitale satellitare/terrestre) è una scheda interna PCI.
Per quanto riguarda il tipo di TV tuner dipende da quello che devi vedere.
Per il digitale satellitare (visto che hai Sky) è obbligatoria una scheda a cui si possa collegare una CI (common interface) per la smart card. Qui però sorge un altro problema; finché le trasmissioni saranno codificate SECA2 no problem però non esistono (che io sappia) CI per NDS (ed era intenzione di Sky passare completamente a questo sistema).
Per il digitale terrestre non so se esistano schede che permettano di utilizzare le smart card per i programmi a pagamento.
Per l’analogico non ci sono problemi invece. Di solito queste ultime integrano anche le funzionalità di radio FM.
In generale come produttori di schede ho visto Hauppage, Pinnacle e Terratec. Alcune dovrebbero funzionare solo con Win XP e altre solo con Win Media Center Edition ma qui non ci metterei la mano sul fuoco.
Vorresti acquistare un HTPC già assemblato (tipo quello di Acer) o assemblartene uno tu?
|